mercoledì 12 dicembre 2018

Un interessante case report da far riflettere. Il trattamento omeopatico unicista si rivela risolutivo.


L` obesità rimane uno dei fattori più importanti per la morbidità e mortalità globale e molto difficile da trattare poichè ha un eziologia e presentazione multifattoriale. 
L' Omeopatia Unicista individualizzata prende in considerazione l' intero quadro clinico del paziente e tutti i fattori responsabili che hanno indotto a questa patologia ed insieme tutte le co-patologie associate. Quindi le comorbidità di solito possono partire da una stessa patologia e rispondere in toto alla terapia omeopatica.  
In questo case report pubblicato di recente all' American Journal of Case Reports viene desritto un caso di una donna di 39 anni la quale aveva sviluppato, dopo un intenso stress emotivo, problemi di salute multipli come obesità, emorragie uterine e disautonomia nervosa tutti risolti col trattamento omeopatico individualizzato. 
Effettivamente come avevo già presentato in passato in trattamento omeopatico porta in equilibrio il sistema PNEI e ristabilisce la fisologica integrazione di tutti i sistemi che lo compongono.  La descrizione di questo approccio è ben descritto nel mio libro "Quello che non sai ancora dell' Omeopatia"

Per approfondire e leggere anche il caso clinico veramente interessante cliccare sul link

venerdì 7 dicembre 2018

OMEOPATIA E INFERTILITA FEMMINILE

Non è la prima volta che si affrontano problemi di infertilità nelle donne in un ambulatorio omeopatico. Le cause possono essere varie ma di solito l' Omeopatia rimane di aiuto sostanziale in questa tipologia di problemi.
L' anno scorso è stato pubblicato un articolo molto interessante in merito ai vantaggi del trattamento omeopatico in questa situazione patologica. Per approfondire potete leggere l' ARTICOLO.


CADUTA DI CAPELLI? L` OMEOPATIA TI AIUTA A RISOLVERE IL PROBLEMA.




La caduta dei capelli è un problema che interessa un gran numero di persone, anche se il problema è meno frequente di un tempo, non tanto per il fatto che non si presenti, ma semplicemente che oggi si hanno a disposizione più armi rispetto al passato per contrastarne la caduta. Le conoscenze del problema sono evidentemente maggiori di alcuni anni fa, così come sono maggiori le conoscenze circa i meccanismi  che determinano la #caduta dei capelli.
Le cause sono molteplici, molte delle quali possono essere risolte con una certa tranquillità. 
Le altre cause, come detto, possono essere contrastate con buone probabilità di successo. Anche grazie ai tanti nuovi prodotto disponibili. Una delle cause può essere una cattiva alimentazione, in particolar modo quando la dieta è povera di vitamine, in particolare la B6, che ha un ruolo determinante per la salute del capello, per cui è sufficiente arricchire la dieta con alimenti ricchi di tali vitamine per risolvere il problema alla radice, è proprio il caso di dirlo. Molto dipende anche dallo stress, dall’ansia, che hanno un ruolo molto più importante di quanto si possa pensare.
Infine la pulizia del cuoio capelluto che, in presenza di forfora, impedisce la regolare respirazione del capello e in particolare dei follicoli, per cui è necessario che  l’igiene sia molto curata.
L` #Omeopatia aiuta a risolvere il problema perchè valuta il paziente nella sua globalità psicofisica, mentale, ed emotiva. Tutti i dettagli delle sue #predisposizioni, del #livello di salute, del sistema #PNEI, vanno registrati e analizzati in modo tale da poter selezionare il rimedio adatto per quel determinato individuo e per il determinato periodo della sua vita. PERCHÈ LA TERAPIA OMEOPATICA E UNA TERAPIA DEL TUTTO INDIVIDUALIZZATA. 

mercoledì 5 dicembre 2018

ANALISI CLINIMETRICA OMEOPATICA MEDIANTE SOFTWARE DEDICATO. PERCHE SI USA?


Col passare del tempo in cui le co-patologie o le comorbidità nello stesso individuo aumentano progressivamente e nello stesso tempo la clinimetria omeopatica diventa alquanto complessa, data la vastità dei sintomi che devono essere analizzati, l’ ausilio di un software che possa supportare simultaneamente un’analisi omeopatica diventa quasi obbligatorio.  
Ecco in queste circostanze, dove la discriminazione clinimetrica e l’ assegnazione del corretto peso specifico ad ogni singolo sintomo riportato dal paziente viene richiesto qualcosa in più di una semplice mente umana. Questo lavoro viene quindi assegnato ad un software omeopatico sempre però con la supervisione del medico. Un medico omeopata formato oltre alla scienza omeopatica ma anche nell’ uso di questi particolari software. 
 Come potete vedere nell'immagine sottostante, attraverso l'analisi mediante il software vengono registrati una molteplicità di sintomi che una mente umana fa molta difficoltà non solo a registrarli ma anche analizzarli. Ecco perchè non mi stancherò mai di ripeterlo che il rimedio omeopatico non è una scelta dalla "bancarella dei ...rimedi naturali" bensì un processo impegnativo di diagnostica omeopatica molto dettagliato e del tutto personalizzato.
sofware omeopatico.PNG

A titolo di esempio, due pazienti giungono alla visita omeopatica con crisi di emicrania: uno giovane con poche co-patologie e l' altro più anziano con molte co-patologie e comorbidità aggiunte durante la sua vita. Il rimedio non può essere lo stesso anche se tutte due soffrono di emicranie. E facilmente intuibile che, per poter raggiungere una diagnosi e somministrare il rimedio omeopatico corretto nella seconda paziente, essa richiede maggiore impegno e maggiore attenzione perchè moltissimi sintomi dalle varie co-patologie sono interdipendenti ed inficiano la presentazione generale di questa paziente. Naturalmente, non si possono somministrare rimedi per le varie co-patologie o per ciascuno dei sintomi che la paziente riferisce, bensì il miglior rimedio che rappresenta meglio la patologia e sintomi riportati dalla paziente. In caso contrario non si raggiungerà mai alla terapia completa della paziente. Il medico omeopata valuta il paziente nel suo insieme come un’ unità inscindibile e non come la medicina tradizionale per specializzazioni differenti.
L' uso del software omeopatico però va usato da medici omeopati esperti che hanno già formato un ipotesi diagnostica e che comunque le informazioni estrapolate dal software vanno interpretate in modo adeguato e pertinente per ogni singolo paziente. Ovviamente persone non formate adeguatamente per l' uso di software, non possono azzardarsi a fare una diagnosi "per via informatica" senza la conoscenza profonda della materia medica omeopatica, la clinimetria e il livello di salute del paziente.
Incorporando questo strumento nel mio sistema MediOmeopatiaComin raggiungo risultati molto precisi anche quando si tratta di casi clinici complessi.

mercoledì 28 novembre 2018

FUNZIONI INTELLETTIVE E OMEOPATIA.


Le funzioni intellettive seguono una scala gerarchica e sono: la capacita’ di confrontare e valutare, la capacita’ di sintesi ed analisi, la capacita’ di comunicazione e quella di percezione, la creativita’, l` espressione di idee e la proprieta’ del pensiero astratto. Quindi possiamo dire che il livello intellettivo e’ quella parte dell` organismo che registra i cambiamenti o le modificazioni nella percezione e nella comprensione di ogni individuo. I sintomi che si manifestano a livello intellettivo e la conseguente disorganizzazione intellettiva costituiscono l` espressione di una alterazione di queste funzioni.
Per considerare sane le funzioni intellettive di un individuo queste devono avere le seguenti proprieta’: 1. Chiarezza nel pensiero, 2. Coesione e 3. Creativita’
LA TERAPIA OMEOPATICA, a meno che non ci siano alterazioni strutturali irreversibili, interviene a correggere ogni disfunzione (alterazione) del livello intellettivo, ottenendo un EQUILIBRIO stabile e duraturo.


NUOVA COLLABORAZIONE. MEDIOMEOPATIACOMIN E KIMEYA srl a Forli (FC)

Kimeya E MediOmeopatiaComin
 
Volevo informare i miei amici e lettori di questo blog che tratta temi di Omeopatia Unicista che da Gennaio 2019 ci sarà una nuova collaborazione della MEDIOMEOPATIACOMIN ( e la responsabile D.ssa Giuliana Comin) con KIMEYA srl nella sede di Forli (FC). KIMEYA è un Centro diagnostico con nota esperienza sulle medicine alternative per cui sono fiduciosa che questa partnership avrà degli ottimi risultati sia per l' Omeopatia che per i pazienti. 

Il Centro Diagnostico KIMEYA si trova in via Dragoni 23 a Forli (FC).

Allego filmato informativo della nuova collaborazione

lunedì 26 novembre 2018

COSA E L` OMEOPATIA

D.ssa Giuliana Comin, Omeopata


L’Omeopatia Unicista è una branca della medicina ufficialmente e universamente riconosciuta, con scuole assai note ed in continua evoluzione scientifica: e’ una medicina olistica ,cioè totalmente personalizzata che si basa su leggi e principi terapeutici ben definiti che vedono il pz nel suo insieme e non il singolo organo.
Il suo obiettivo è sia di curare che prevenire le malattie, mediante un rafforzamento del sistema psico-neuro-endocrino-immunitario dell'organismo. Essendo una medicina olistica prende in considerazione l'organismo malato come un'unità inscindibile di funzioni interdipendenti che riguardano sia il corpo che la psiche. Per questo al termine di una terapia omeopatica i pazienti avvertono anche un aumento del senso di benessere generale.

La visita omeopatica consta essenzialmente di quattro tempi principali:
1. la raccolta della storia del paziente
2. l'esame obiettivo e la valutazione di esami di laboratorio o strumentali già eseguiti con la richiesta di eventuali ulteriori approfondimenti o eventuali consulenze specialistiche.
3. la diagnosi
4. la terapia spesso supportata tramite validazione con software omeopatico.

I medicinali omeopatici sono prodotti a partire da una sostanza di base attraverso diluizioni progressive alternate a succussioni, procedimento detto anche dinamizzazione. Le sostanze usate sono presenti e descritte nella Materia Medica Omeopatica. La loro preparazione e commercializzazione sono ufficialmente consentite dalla legislazione italiana ed europea.
Mai ed in nessun caso i medicinali omeopatici sono pericolosi in quanto non hanno alcun effetto collaterale; infatti la dinamizzazione elimina le proprietà tossiche della sostanza di base, lasciando solo quelle terapeutiche.
Patologie trattate : Sono tutte le malattie acute sia di origine virale che batterica, particolarmente in forme che non rispondono agli specifici trattamenti farmacologici convenzionali, oppure patologie che tendono alla cronicizzazione, spesso dopo anni di terapia multifarmacologica non risolutiva. Particolarmente efficace in campo pediatrico per il trattamento di continue recidive di malattie infettive, nelle allergie, nelle malattie autoimmunitarie, nelle malattie reumatiche, nelle malattie dell'apparato respiratorio, nelle malattie dermatologiche, in caso di orzaioli e calazi recidivanti, nei disturbi funzionali e/o organici dell'apparato.

domenica 25 novembre 2018

Caso clinico: paziente con sindrome dell' ovaio policistico risolto con il trattamento omeopatiico.

LO SAPEVATE CHE LA MEDICINA OMEOPATICA PUO RISOLVERE I PROBLEMI CHE DERIVANO DALLA PRESENZA DELL' OVAIO POLICISTICO?
Ebbene 
Se chiedessimo alle donne per quale motivo abbiano iniziato a prendere la pillola in giovane età, la maggior parte di queste risponderebbe di aver dovuto trattare l' "ovaio policistico". 
Per parlare però di SINDROME DELL' OVAIO POLICISTICO ci deve essere innanzitutto un irregolarità del ciclo (cicli che saltano dei mesi o che si presentano due volte nello stesso). Se il ciclo è regolare (una volta al mese) non siamo senz' altro in presenza di ovaio policistico. 
Un altra componente essenziale è la presenza di cisti ovariche osservate mediante l' ecografia. 
Dopo questa piccola premessa desidero presentarvi un caso clinico con SINDROME DELL' OVAIO POLICISTICO trattato efficacemente con l' Omeopatia e presentato all' omonimo convegno.

Per seguire la presentazione cliccare sul link

omeopatia e ovaio policistico


se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina

ENORMI DISTORSIONI RIGUARDO LA MEDICINA OMEOPATICA PUBBLICATE SU WIKIPEDIA


Buongiorno a tutti

Oggi stavo leggendo la lettera scritta da Dana Ullman a Wikipedia in merito alle notizie pubblicate erroneamente o "intenzionalmente" sull` Omeopatia. Ebbene la lettera mette in evidenza in modo chiaro e preciso il perchè l' Omeopatia non è una °pseudoscienza" come la definisce Wikipedia. Suddetta lettera è stata inoltre controfirmata anche da distinte personalità scientifiche internazionali che si occupano di Omeopatia o fanno ricerca con pubblicazioni relative. 

Per accedere all' intero testo della lettera inviata clicca qui

 DISTORSIONI DA WIKIPEDIA SULL' OMEOPATIA



se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina

ALLERGIE E OMEOPATIA. LA MOSSA VINCENTE CHE PORTA IN EQUILIBRIO LE RISORSE DIFFENSIVE DELL' ORGANISMO



Oggi vi presenterò tutta la mia presentazione del convegno sulle allergie. Come molti di voi sanno il soggetto allergico è una persona che per svariati motivi, perde la capacità di regolare le corrette risposte cellulari che consentono ad ogni individuo di tollerare efficacemente tutto ciò che lo circonda. Chi è sano, non sviluppa allergie perché mantiene attivo un meccanismo di protezione importante attraverso una continua regolazione cellulare. Chi si ammala la perde ed è incapace di proteggersi. Qualcosa sta cambiando dentro di lui e l’organismo lancia segnali che dobbiamo essere in grado di leggere ed interpretare. Scopo della terapia sarà quello di ritrovare l’equilibrio rieducando l’organismo alla tolleranza nei confronti dell’ambiente circostante e degli allergeni corresponsabili dei sintomi.
La Medicina Omeopatica Unicista ha come ideale terapeutico la restituzione della piena salute al malato in modo rapido, dolce e permanente, pertanto non ricerca esclusivamente la estinzione dei sintomi locali ma è volta al miglioramento dello stato generale dell’individuo. 

Per poter accedere alle diapositive cliccare sul LINK




E SEMPRE LA SOLITA DOMANDA: L` OMEOPATIA FUNZIONA?


Ritorniamo alla solita domanda dei media : L' OMEOPATIA FUNZIONA?
Ebbene, io non vorrei di nuovo partire con dimostrazioni e molto altro. Intanto per chiarire le idee a quelli che sono diffidenti ( perchè non sono veramente informati...) ho pubblicato il mio libro in cui troveranno tutte le risposte in merito.



Oggi però stavo leggendo questo articolo molto interessante e lo volevo condividere con voi.  Clicca qui per leggerlo

Cerchi la soluzione migliore con l` Omeopatia? clicca qui 

 condividi su facebook e twitter

giovedì 22 novembre 2018

Sistema MediOmeopatiaComin per ottenere di più con l' Omeopatia



Quando i risultati con l' Omeopatia non arrivano questo non significa che questa non è efficace. Molte volte manca l' approccio sistematico e questo lo fornisce solo un sistema di approccio validato dall' esperienza e dalla ricerca scientifica. Quindi per capire la differenza scegli SISTEMA MEDIOMEOPATIACOMIN.



Non esitare a chiedere informazioni al 3881197858 o via mail al giuliana.comin@gmail.com o presso Poliambulatorio KIMEYA FC al 3341537177.


SistemaMediOmeopatiaComin

se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina

domenica 28 ottobre 2018

LA PREPARAZIONE ATLETICA DELLO SPORTIVO E OMEOPATIA



L’attività sportiva, sia a livello amatoriale che a quello agonistico, induce l’organismo a far fronte a richieste energetiche superiori alla norma e spesso al di sopra delle proprie possibilità. In questa condizione di stress psicofisico si determinano sbilanciamenti di tipo ormonale legati principalmente all’aumento del cortisolo con il conseguente incremento dei radicali liberi a livello muscolare e tendineo, cardiovascolare, respiratorio, psichico ed energetico. 
E come dice Francesco Avaldi, farmacologo clinico, in una sua intervista Al "Libero Quotidiano"L'omeopatia è la terapia individuale per eccellenza, perché pone l'attenzione non tanto sul sintomo e sulla malattia, ma sull'essere umano nella sua interezza. E per questo nell'atleta si rivela preziosa per supportare al meglio le terapie tradizionali".

Ma anche la Carolina Kostner confessa: 




Per visualizzare la mia presentazione al convegno clicca sul LINK 

mercoledì 11 luglio 2018

LE 5 RAGIONI PER INIZIARE ANCHE TU UNA CURA O PREVENZIONE OMEOPATICA


L’ uso dell’ Omeopatia a scopo preventivo aiuta il tuo benessere totale. Il rimedio omeopatico agisce potenziando il sistema PNEI  (Psico-Neuro-Endocrino-Immunitario) portando in equilibrio l’ intero organismo sia al livello fisico che quello mentale e intellettivo.

Clicca qui per saperne di più

se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina


martedì 29 maggio 2018

IL RIMEDIO OMEOPATICO MODIFICA L` ESPRESSIONE GENICA AL LIVELLO DEL DNA



Lo sapevate che i rimedi omeopatici possono modificare l` espressione genica al livello del DNA e addiritura modulare la loro azione a seconda se si usa la tintura madre o una diluizione dinamizzata? Ebbene si è proprio cosi. Questo effetto viene messo in evidenza da vari studi effettuati in laboratorio. Questo e molto altro potete trovare nel mio libro pubblicato recentemente. Inoltre potete consultare anche il link https://drive.google.com/open…
Ricordatevi che l' OMEOPATIA è UNA MEDICINA DEL TUTTO PERSONALIZZATA E CURA IL PAZIENTE NELLA SUA INTEGRITA PSICO-FISICA E MENTALE-INTELLETTIVA.

se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina


martedì 1 maggio 2018

Medicina Omeopatica o farmaci omeopatici? I trucchi della disinformazione dei media...


Oggi leggevo un indagine pubblicata sul "Sole 24 ore" riguardo il consumo dei rimedi omeopatici e ho voluto fare alcune osservazioni. Ebbene, i dati forniti da un indagine della DoxaPharma dicono che l' 82% dell' italiani hanno fatto uso dei rimedi omeopatici. La maggior parte delle volte si tratta di passaparola tra amici, parenti che al ruolo dei medici. D' altro canto dalla ricerca è emerso che per la maggior parte degli intervistati il medicinale omeopatico è un prodotto naturale che non ha effetti collaterali, ma viene ignorato a cosa serva esattamente e come funzioni. Inoltre come emerge dall' indagine il 40% degli intervistati accetterebbe la prescrizione di un farmaco omeopatico dal proprio medico senza fare domande.
Ecco dunque dove si focalizza il problema dell' informazione. All' utente non interessa cos' è la Medicina Omeopatica e la figura professionale del medico omeopata che la esercita, ma interessa come funziona il medicinale omeopatico! Siamo arrivati all' assurdità senza precedenti. Si cerca dunque di separare due elementi che fanno parte della stessa modalità di cura. E come dire che per assumenre un farmaco o un antibiotico devi capire come funziona e non fai riferimento al tuo medico che sa il perchè, il come, quando, e attraverso quale modo il paziente lo deve prendere per ottenere i risultati terapeutici validi. Quindi, anzichè capire che per poter assumere il farmaco omeopatico questo dev' essere valutato dal medico esperto, formato adeguatamente attraverso un percorso di preparazione scientifica, l` informazione e il pubblico si orienta sul prodotto (farmaco omeopatico) che senza la conoscenza approfondita non può produrre alcun effetto terapeutico. Poi i media divulgano notizie del tipo "L' OMEOPATIA è  ACQUA FRESCA". Ma è paradossale! Mi sembra che sia arrivata l` ora per un informazione trasparente senza distorsioni. 
In ogni caso e nonostante il modo col quale presentano i media di vario tipo, le cure omeopatiche hanno un buon inserimento nella coscienza del pubblico che vuole essere informato in maniera trasparente.
A questo punto vorrei inoltre menzionare che fino ad oggi solo il governo svizzero ha affrontato con serietà la questione della cura omeopatica e ha preso posizione a favore dopo analisi approfondita degli studi in merito (Bornhoft e Matthiessen, 2011). Contestualmente, dopo un attenta “valutazione delle tecnologie sanitarie” sulla medicina omeopatica, il governo svizzero dichiara che questa è molto più completa di qualsiasi precedente relazione governativa scritta su questo argomento fino ad oggi. Non solo questa relazione ha esaminato attentamente le evidenze scientifiche provenienti da prove cliniche randomizzate a doppio cieco e placebo sui farmaci omeopatici, è stata anche valutata l’efficacia reale, nonché la sicurezza e la convenienza in termini di costi. Il report ha inoltre condotto una revisione altamente completa del grande corpo di ricerca preclinica (ricerca fisico-chimica, studi botanici, studi sugli animali e studi in vitro con cellule umane). In accordo con le precedenti affermazioni, dopo aver valutato la ricerca di base pre-clinica e gli studi clinici di alta qualità, la relazione svizzera ha affermato che l’elevata efficacia delle cure omeopatiche sembra indurre effetti regolatori (ad esempio, effetti di bilanciamento o normalizzazione) e cambiamenti specifici nelle cellule o negli organismi viventi. Ovviamente per avere  i risultati desiderati serve l' analisi clinica del medico omeopata esperto. La relazione ha anche riferito che 20 dei 22 riesami sistematici dei test di ricerca clinica sui farmaci omeopatici hanno rilevato almeno una tendenza a favore dell’omeopatia. (Bornhöft, Wolf, von Ammon, et al, 2006).
Purtroppo, in Italia ancora facciamo fatica ad accettare che la Medicina Omeopatica offre non solo il vantaggio di essere una medicina naturale ma anche la possibilità di valutare e curare il paziente nella sua integrità psico-fisica e mentale senza dover ricorrere a specialisti per "scomparti o apparati differenti" in modo efficace e con notevole risparmio economico.
Se vuoi scoprire di più sull' Omeopatia prova a leggere il mio libro "Quello che non sai ancora dell' Omeopatia" che è già stato pubblicato sia in forma digitale che cartacea. Per il cartaceo fare riferimento alla Tipografia Faentina Edizioni e per la parte digitale su Amazon o se vuoi scaricarlo sul tuo pc clicca qui .

domenica 11 febbraio 2018

INFERTILITA MASCHILE. L' OMEOPATIA PUO OFFRIRE UNA SOLUZIONE VALIDA


La cura omeopatica è indicata per favorire la fertilità maschile, femminile e di coppia; il limite della cura è costituito da alterazioni strutturali degli organi della riproduzione e i migliori risultati si ottengono nell' infertilità relativa (in cui gli esami clinici mostrano alterazioni che non impediscono il concepimento ma lo rendono meno probabile) e nei casi in cui non esistono spiegazioni plausibili (in cui gli esami dell’uomo e della donna sono del tutto normali). Molte volte l' uomo è molto influenzato da questa situazione sgradevole alterando ulteriormente il suo balance psico-neuro-endocrino-immunitario scatenando un circuito vizioso deleterio in queste circostanze.
La cura omeopatica rafforza la salute della persona riportando armonia il sistema PNEI, e ripristinando l' equilibrio di questi sistemi complessi che molte volte si trovano alla base di tale patologia.Per saperne di più clicca qui

se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina

domenica 4 febbraio 2018

FINALMENTE! ECCO IL MIO LIBRO.

Carissimi amici vi informo che il mio libro in versione digitale è stato pubblicato!
Questo libro integra tutte le ultime innovazioni dalla bibliografia internazionale ed insieme alla mia lunga pratica clinica omeopatica risponde alle domande dei pazienti riguardo l' azione della terapia omeopatica e la prognosi omeopatica delle loro patologie. In questo libro inoltre, troverete i dettagli del mio sistema omeopatico MediOmeopatiaComin. E un libro utile sia per i pazienti che seguono già un percorso terapeutico omeopatico che per quelli che vorrebbero scoprire la medicina omeopatica e magari seguire lo stesso percorso.
Se vuoi acquistare il libro in versione digitale ed APPROFITTARNE dello sconto vai nel link sotto l' immagine.

Per acquistare il mio libro e poterlo scaricare sul tuo PC clicca il LINK 
oppure su AMAZON
Se invece preferisci la versione cartacea puoi ordinarlo c/o Tipografia Faentina Edizioni o
al Tel. 0546 21111 Fax 0546 663282


giovedì 25 gennaio 2018

ONDATA INFLUENZALE IN ARRIVO: TROVA IL TUO AIUTO CON L' OMEOPATIA


Siamo in attesa della nuova ondata influenzale. Pare che quest` anno il numero delle "vittime" sarà ridotto ma aumenteranno le complicanze. Quest' ultimo è dovuto alle varianti dei vari virus che fondamentalmente "tentano " di ingannare le ns resistenze immunologiche.
L' influenza quando si manifesta induce ad uno stato di emergenza. I sintomi principali sono respiratori (tosse, mal di gola e naso chiuso), spesso accompagnati da senso di prostrazione, malessere generale e febbre.

L’influenza viene curata principalmente con il riposo a letto. La medicina tradizionale interviene invece con analgesici, antipiretici generici e antinfiammatori.
L’omeopatia è di grande aiuto nella terapia antinfluenzale, soprattutto perché stimola le risorse immunitarie e porta praticamente all' autoguarigione del corpo. I rimedi si scelgono non in base ai sintomi ma in base alle modalità di manifestazione per ogni tipologia di paziente. Per l’omeopatia non esiste l’influenza. Esiste il paziente che manifesta quella tipica sindrome influenzale.


Non lasciarti travogere dall` influenza ! Guarda che l` OMEOPATIA ti da un notevole aiuto sia al trattamento che alla prevenzione.
continua a leggere cliccando qui
se vuoi piu informazioni visita il mio sito
Trova anche tutte le tue risposte nel mio libro

se ti piace l` articolo condividilo via twitter o facebook