venerdì 5 luglio 2019

PSORIASI E OMEOPATIA: quando non si possono negare le evidenze


Quando i vari trattamenti tradizionali, nel trattamento della psoriasi, vanno male oppure non hanno alcun effetto benefico sull' organismo sofferente allora tutti ricordano l' Omeopatia. In realtà il trattamento omeopatico deve essere iniziato il più presto possibile in modo tale che l' organismo riesca a reagire più facilmente senza perdere tempo prezioso.
E questo rimane molto importante perchè tutti i soggetti sofferenti di psoriasi non sono uguali. L' "eticchetta" PSORIASI non è uguale nè viene affrontata nello stesso modo o con lo stesso rimedio omeopatico in tutti i soggetti sofferenti. La PSORIASI è dovuta a fattori genetici ed epigenetici (questi ultimi la maggior parte della volte non viene presa in considerazione nella terapia del soggetto in merito). Un altra componente è la risposta immunitaria del soggetto affetto. Ecco perchè il "livello di salute" dell' individuo malato gioca un ruolo molto importante nel trattamento omeopatico.
Riporto qui un articolo pubblicato di recente sulla rivista "Clinical Case Reports" di una serie di pazienti con psoriasi ma con fenotipi (cioè con diverse espressioni cliniche) differenti curati con l' Omeopatia.
Clicca qui per vedere il link



Nessun commento:

Posta un commento