L` obesità rimane uno dei fattori più importanti per la morbidità e mortalità globale e molto difficile da trattare poichè ha un eziologia e presentazione multifattoriale.
L' Omeopatia Unicista individualizzata prende in considerazione l' intero quadro clinico del paziente e tutti i fattori responsabili che hanno indotto a questa patologia ed insieme tutte le co-patologie associate. Quindi le comorbidità di solito possono partire da una stessa patologia e rispondere in toto alla terapia omeopatica.
In questo case report pubblicato di recente all' American Journal of Case Reports viene desritto un caso di una donna di 39 anni la quale aveva sviluppato, dopo un intenso stress emotivo, problemi di salute multipli come obesità, emorragie uterine e disautonomia nervosa tutti risolti col trattamento omeopatico individualizzato.
Effettivamente come avevo già presentato in passato in trattamento omeopatico porta in equilibrio il sistema PNEI e ristabilisce la fisologica integrazione di tutti i sistemi che lo compongono. La descrizione di questo approccio è ben descritto nel mio libro "Quello che non sai ancora dell' Omeopatia"
Per approfondire e leggere anche il caso clinico veramente interessante cliccare sul link
Nessun commento:
Posta un commento