Anti-Neutrophil Cytoplasmic Antibody (ANCA)-negative Rapidly Progressive Glomerulonephritis (RPGN) è un severa forma di glomerulonefrite che porta all' insufficienza renale molte volte irreversibile con necessità di dialisi.
In questo articolo si descrive un caso clinico con questo tipo di glomerulonefrite, sottoposto a dialisi 2 volte alla settimana, plasmaferesi e trattamento con immunosoppressori , curata mediante il trattamento omeopatico.
Contestualmente, l' Omeopatia è un trattamento olistico che considera l' organismo nella sua integrità psico-fisica e mentale ed è del tutto personalizzato. Inoltre ‘The Continuum of a Unified Theory of Diseases’ è stato proposto dal prof. G. Vithiulkas ed anche incorporato nel mio sistema come un approccio in cui tutte le malattie o processi patologici in una persona dalla data di nascita fino alla fine della vita formano una continuità e non sono accidentali.
Nell' approccio clinico omeopatico per la risoluzione di questo caso è stata presa in considerazione questa teoria con risultati eccellenti.
Vi allego il caso come pubblicato per chi vuole approfondire
Buona giornata a tutti
D.ssa Giuliana Comin, Medico Omeopata
Nessun commento:
Posta un commento