mercoledì 28 novembre 2018

FUNZIONI INTELLETTIVE E OMEOPATIA.


Le funzioni intellettive seguono una scala gerarchica e sono: la capacita’ di confrontare e valutare, la capacita’ di sintesi ed analisi, la capacita’ di comunicazione e quella di percezione, la creativita’, l` espressione di idee e la proprieta’ del pensiero astratto. Quindi possiamo dire che il livello intellettivo e’ quella parte dell` organismo che registra i cambiamenti o le modificazioni nella percezione e nella comprensione di ogni individuo. I sintomi che si manifestano a livello intellettivo e la conseguente disorganizzazione intellettiva costituiscono l` espressione di una alterazione di queste funzioni.
Per considerare sane le funzioni intellettive di un individuo queste devono avere le seguenti proprieta’: 1. Chiarezza nel pensiero, 2. Coesione e 3. Creativita’
LA TERAPIA OMEOPATICA, a meno che non ci siano alterazioni strutturali irreversibili, interviene a correggere ogni disfunzione (alterazione) del livello intellettivo, ottenendo un EQUILIBRIO stabile e duraturo.


NUOVA COLLABORAZIONE. MEDIOMEOPATIACOMIN E KIMEYA srl a Forli (FC)

Kimeya E MediOmeopatiaComin
 
Volevo informare i miei amici e lettori di questo blog che tratta temi di Omeopatia Unicista che da Gennaio 2019 ci sarà una nuova collaborazione della MEDIOMEOPATIACOMIN ( e la responsabile D.ssa Giuliana Comin) con KIMEYA srl nella sede di Forli (FC). KIMEYA è un Centro diagnostico con nota esperienza sulle medicine alternative per cui sono fiduciosa che questa partnership avrà degli ottimi risultati sia per l' Omeopatia che per i pazienti. 

Il Centro Diagnostico KIMEYA si trova in via Dragoni 23 a Forli (FC).

Allego filmato informativo della nuova collaborazione

lunedì 26 novembre 2018

COSA E L` OMEOPATIA

D.ssa Giuliana Comin, Omeopata


L’Omeopatia Unicista è una branca della medicina ufficialmente e universamente riconosciuta, con scuole assai note ed in continua evoluzione scientifica: e’ una medicina olistica ,cioè totalmente personalizzata che si basa su leggi e principi terapeutici ben definiti che vedono il pz nel suo insieme e non il singolo organo.
Il suo obiettivo è sia di curare che prevenire le malattie, mediante un rafforzamento del sistema psico-neuro-endocrino-immunitario dell'organismo. Essendo una medicina olistica prende in considerazione l'organismo malato come un'unità inscindibile di funzioni interdipendenti che riguardano sia il corpo che la psiche. Per questo al termine di una terapia omeopatica i pazienti avvertono anche un aumento del senso di benessere generale.

La visita omeopatica consta essenzialmente di quattro tempi principali:
1. la raccolta della storia del paziente
2. l'esame obiettivo e la valutazione di esami di laboratorio o strumentali già eseguiti con la richiesta di eventuali ulteriori approfondimenti o eventuali consulenze specialistiche.
3. la diagnosi
4. la terapia spesso supportata tramite validazione con software omeopatico.

I medicinali omeopatici sono prodotti a partire da una sostanza di base attraverso diluizioni progressive alternate a succussioni, procedimento detto anche dinamizzazione. Le sostanze usate sono presenti e descritte nella Materia Medica Omeopatica. La loro preparazione e commercializzazione sono ufficialmente consentite dalla legislazione italiana ed europea.
Mai ed in nessun caso i medicinali omeopatici sono pericolosi in quanto non hanno alcun effetto collaterale; infatti la dinamizzazione elimina le proprietà tossiche della sostanza di base, lasciando solo quelle terapeutiche.
Patologie trattate : Sono tutte le malattie acute sia di origine virale che batterica, particolarmente in forme che non rispondono agli specifici trattamenti farmacologici convenzionali, oppure patologie che tendono alla cronicizzazione, spesso dopo anni di terapia multifarmacologica non risolutiva. Particolarmente efficace in campo pediatrico per il trattamento di continue recidive di malattie infettive, nelle allergie, nelle malattie autoimmunitarie, nelle malattie reumatiche, nelle malattie dell'apparato respiratorio, nelle malattie dermatologiche, in caso di orzaioli e calazi recidivanti, nei disturbi funzionali e/o organici dell'apparato.

domenica 25 novembre 2018

Caso clinico: paziente con sindrome dell' ovaio policistico risolto con il trattamento omeopatiico.

LO SAPEVATE CHE LA MEDICINA OMEOPATICA PUO RISOLVERE I PROBLEMI CHE DERIVANO DALLA PRESENZA DELL' OVAIO POLICISTICO?
Ebbene 
Se chiedessimo alle donne per quale motivo abbiano iniziato a prendere la pillola in giovane età, la maggior parte di queste risponderebbe di aver dovuto trattare l' "ovaio policistico". 
Per parlare però di SINDROME DELL' OVAIO POLICISTICO ci deve essere innanzitutto un irregolarità del ciclo (cicli che saltano dei mesi o che si presentano due volte nello stesso). Se il ciclo è regolare (una volta al mese) non siamo senz' altro in presenza di ovaio policistico. 
Un altra componente essenziale è la presenza di cisti ovariche osservate mediante l' ecografia. 
Dopo questa piccola premessa desidero presentarvi un caso clinico con SINDROME DELL' OVAIO POLICISTICO trattato efficacemente con l' Omeopatia e presentato all' omonimo convegno.

Per seguire la presentazione cliccare sul link

omeopatia e ovaio policistico


se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina

ENORMI DISTORSIONI RIGUARDO LA MEDICINA OMEOPATICA PUBBLICATE SU WIKIPEDIA


Buongiorno a tutti

Oggi stavo leggendo la lettera scritta da Dana Ullman a Wikipedia in merito alle notizie pubblicate erroneamente o "intenzionalmente" sull` Omeopatia. Ebbene la lettera mette in evidenza in modo chiaro e preciso il perchè l' Omeopatia non è una °pseudoscienza" come la definisce Wikipedia. Suddetta lettera è stata inoltre controfirmata anche da distinte personalità scientifiche internazionali che si occupano di Omeopatia o fanno ricerca con pubblicazioni relative. 

Per accedere all' intero testo della lettera inviata clicca qui

 DISTORSIONI DA WIKIPEDIA SULL' OMEOPATIA



se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina

ALLERGIE E OMEOPATIA. LA MOSSA VINCENTE CHE PORTA IN EQUILIBRIO LE RISORSE DIFFENSIVE DELL' ORGANISMO



Oggi vi presenterò tutta la mia presentazione del convegno sulle allergie. Come molti di voi sanno il soggetto allergico è una persona che per svariati motivi, perde la capacità di regolare le corrette risposte cellulari che consentono ad ogni individuo di tollerare efficacemente tutto ciò che lo circonda. Chi è sano, non sviluppa allergie perché mantiene attivo un meccanismo di protezione importante attraverso una continua regolazione cellulare. Chi si ammala la perde ed è incapace di proteggersi. Qualcosa sta cambiando dentro di lui e l’organismo lancia segnali che dobbiamo essere in grado di leggere ed interpretare. Scopo della terapia sarà quello di ritrovare l’equilibrio rieducando l’organismo alla tolleranza nei confronti dell’ambiente circostante e degli allergeni corresponsabili dei sintomi.
La Medicina Omeopatica Unicista ha come ideale terapeutico la restituzione della piena salute al malato in modo rapido, dolce e permanente, pertanto non ricerca esclusivamente la estinzione dei sintomi locali ma è volta al miglioramento dello stato generale dell’individuo. 

Per poter accedere alle diapositive cliccare sul LINK




E SEMPRE LA SOLITA DOMANDA: L` OMEOPATIA FUNZIONA?


Ritorniamo alla solita domanda dei media : L' OMEOPATIA FUNZIONA?
Ebbene, io non vorrei di nuovo partire con dimostrazioni e molto altro. Intanto per chiarire le idee a quelli che sono diffidenti ( perchè non sono veramente informati...) ho pubblicato il mio libro in cui troveranno tutte le risposte in merito.



Oggi però stavo leggendo questo articolo molto interessante e lo volevo condividere con voi.  Clicca qui per leggerlo

Cerchi la soluzione migliore con l` Omeopatia? clicca qui 

 condividi su facebook e twitter

giovedì 22 novembre 2018

Sistema MediOmeopatiaComin per ottenere di più con l' Omeopatia



Quando i risultati con l' Omeopatia non arrivano questo non significa che questa non è efficace. Molte volte manca l' approccio sistematico e questo lo fornisce solo un sistema di approccio validato dall' esperienza e dalla ricerca scientifica. Quindi per capire la differenza scegli SISTEMA MEDIOMEOPATIACOMIN.



Non esitare a chiedere informazioni al 3881197858 o via mail al giuliana.comin@gmail.com o presso Poliambulatorio KIMEYA FC al 3341537177.


SistemaMediOmeopatiaComin

se ti piace condividi via facebook o twitter o anche dai bottoni fondo pagina